Non è scontato che due generazioni condividano lo stesso spirito. E tanto meno nel rapporto madre-figlio. Ma la coppia di titolari dell'hotel a due generazioni della famiglia Schönweger si integra alla perfezione.

Per una volta in tutto il mondo e ritorno: Günther in alto mare
Rosmarie e Günther Schönweger, titolari di BOTANGO
Innanzitutto il classico nato nell'azienda di famiglia. Lo stadio successivo: scuola alberghiera regionale di Kaiserhof, a sei chilometri (!?) e mezzo da casa. E poi, tutto il mondo. Hilton e il ristorante a 2 stelle Michelin Facil di Berlino, MS Europa, MS Columbus 2 e MS Hanseatic delle crociere Hapag-Lloyd: avventura alla decima potenza fino al 2004.

Origini e cuore di Rosmarie Schönweger
Se si chiede alla titolare Rosmarie quale sia il suo hobby, risponde con un sorriso furbo: "Il mio lavoro!". Altrimenti non sarebbe stata possibile la conversione dell'hotel Edelweiss nell'hotel B&B BOTANGO tornato in auge. "BOTANGO è casa mia dal 1977! Mi assicuro che gli ospiti si sentano a proprio agio." Lavoro ben fatto!

La passione di Günther Schönweger: il piacere del vino
Tornando al titolare più giovane, se lo si incontra, dispenserà uno o due consigli sul vino. Infatti, Günther è sommelier e tiene viva la sua passione per la buona cucina e i vini speciali. E a maggior ragione si trova nel posto giusto. "Amo l'atmosfera alpino-mediterranea di Merano. Piacere, cultura, architettura: in questa regione è tutto perfetto."