Dite addio alle mezze stagioni interminabili! Da noi in Alto Adige la natura ha un ritmo molto particolare! Le nostre montagne e le nostre valli vengono baciate dal sole con largo anticipo e i prati si fanno verdi e fioriti molto prima che in altre regioni alpine. Un appuntamento da non perdere è la fioritura dei meli che si tiene ad aprile, quando i prati verdi dell’intera regione si riempiono di puntini bianchi.
Fate che sia tutto perfetto, grazie
Faremo del nostro meglio. Nei dintorni di Merano e del Gruppo di Tessa gli amanti del trekking troveranno un ampio ventaglio di possibilità per dedicarsi a tranquille passeggiate e cimentarsi in escursioni più impegnative. A tutto questo contribuiscono la primavera anticipata con temperature miti, una natura rigogliosa, la funivia aperta dal 1° aprile e i sentieri delle rogge e dell’Alta Via di Merano.
Voglia di montagna
Dopo una ripulita ai cerchioni si riparte! Trascorsa la pausa invernale, che ne dite di un bel giro ad alta quota salendo comodamente con la funivia? Gli amanti delle mountain bike potranno approfittare degli impianti di risalita aperti in modalità estiva dal 1° aprile sul versante soleggiato delle Alpi. In questo modo potranno partire direttamente dal BOTANGO per il tour del Monte S. Vigilio a 1.500 metri d’altezza o risparmiarsi 800 metri di salita.
Qui trovate l'offerta
Pronti per piegare in curva
I biker lo sanno bene: in Alto Adige è davvero fantastico, per non parlare dei panorami da cartolina offerti dalle montagne, perfetti per i post su Instagram. Se fate parte del club per cui l’inizio della primavera corrisponde alla prima giornata sulle due ruote, da noi troverete una calorosa accoglienza e vari parcheggi per le moto. A Tel-Parcines, vicino Merano, confluiscono tre grandi arterie stradali.
Bagno alla cascata in mezzo al bosco
Ma certo! Fare qualcosa per la salute è ancora sulla lista dei desideri delle vacanze. Per arrivare alla cascata di Parcines non c’è nessuna strada (sicuramente ci avete fatto caso...). Perciò l’acqua ha conservato le sue proprietà curative e garantisce una straordinaria qualità dell’aria. Grazie al programma “Mantenersi in salute” scoprirete i suoi segreti facendo il bagno nel bosco, seguendo un percorso Kneipp, meditando o calandovi con le corde. Maggiori informazioni